patrocinio comune




cosmave centro servizi

 

Le altre testate (172)

14 giugno 2017

Sono un centinaio nel complesso i delegati ospiti di IMM/CarraraFiere che partecipano al programma di visite ad aziende e cave e agli incontri B2B del 12 e il 15 giugno con le 16 aziende aderenti all’iniziativa: BCT Bianco Carrara Trading, Bruno Lucchetti, Campolonghi, Errebi Marmi, Fibra, Franchi Umberto Marmi, Garfagnana Innovazione, Geo Marmi Carrara, G.M.C. Graniti Marmi Colorati, Graziani Marmi, Il Fiorino, Marmi Carrara, Max Marmi, Sa.Ge.Van. Marmi, Santucci Group e Savema.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2017/06/14/delegati-estere-ospiti-carrarafiere-visita-alle-aziende/

Artigianato del marmo, convegno a Pietrasanta

L’artigianato del marmo un valore aggiunto da preservare, sostenere e rilanciare è il titolo dell’intensa giornata di promossa da Cna Lucca nell’ambito del progetto Le Mani in programma sabato (17 giugno), dalle 9,30 (partecipazione libera), nella Sala Annunziata del Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta. Patrocinata dal Comune di Pietrasanta la giornata mette in agenda dibattiti, presentazioni, relazioni e riflessioni da parte dei principali profili della filiera del marmo.

http://www.luccaindiretta.it/versilia/item/96041-artigianato-del-marmo-convegno-a-pietrasanta.html

 


Step by step ecco come realizzare l'effetto marmorizzato a regola d'arte. Hairstylist stellata approved!
Dopo manicure, lip art, accessori (e ciambelle!) a effetto marmorizzato pensavamo di averle viste (e provate) tutte. Invece, all’appello della “marble art” mancavano i capelli. L’ultima tendenza in fatto di chiome che non sopportano la banalità di una tinta (unita) è, infatti, l’hair marbling. In altre parole, una (ennesima) tecnica fai-da-te per colorare i capelli che vi spingerà assai lontano dalla vostra comfort zone. Multi, bi, tri-colore possono essere le sfumature che daranno alle vostre ciocche quell’allure lisergica di una maglia tie-dye dei Settanta. A essere altrettanto ipnotico è il procedimento con cui l’hair marbling è realizzato.
http://www.marieclaire.it/Bellezza/capelli/nuova-tendenza-marbling

Si è svolta ieri sera a Carrara, in Piazza Alberica,la cerimonia di apertura di White Carrara Downtown, la kermesse dedicata al marmo che animerà la città fino al 18 giugno.

https://www.gazzettadellaspezia.it/economia/item/72692-luci-e-musica-travolgono-carrara-per-l-opening-di-white-carrara-downtown

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
Chiampo sempre più città del Marmo. Tutto è pronto per l’importante inaugurazione programmata per domenica 11 giugno alle ore 19 nella rinnovata piazza Zanella. La piazza centrale del paese si veste di nuovo grazie alla collocazione delle eleganti sedute in marmo donate dal Consorzio Marmisti di Chiampo. Si tratta di una collezione di opere inedite dall’importante valore creativo, frutto di “What a Marblellous world”, un progetto ideato e realizzato dal Consorzio Marmisti nel 2015 con la proficua collaborazione del Politecnico di Milano per valorizzare il design litico. La finalità dell’iniziativa è stata quella di avvicinare il mondo accademico con il mondo produttivo industriale, valorizzando le specificità aziendali del territorio nel comune intento di utilizzare in modo sostenibile e responsabile la pietra naturale.

http://www.tviweb.it/chiampo-sedie-marmo-piazza-riposarsi-design/

 

Incidente sul lavoro in Val Venosta, Alto Adige.
È morto questa mattina un operaio della cava di marmo di Covelano, in provincia di Bolzano.
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri giunti sul posto, l'uomo sarebbe deceduto sul colpo schiacciato da una lastra di marmo che gli è caduta addosso.
Inutili i soccorsi del 118.
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/06/06/schiacciato_da_una_lastra_di_marmo_muore_l_operaio_di_una_cava-68-609224.html

 


By Helga Marsala - 30 maggio 2017
Uno scintillio arcobaleno in mezzo al bianco assoluto di una cava di marmo. Lo street artist Kobra si cimenta in un’impresa difficile. E cita Michelangelo.
Non un muro, non un sottopasso, non un palazzo o uno scorcio di periferia. Eduardo Kobra (1976, San Paolo del Brasile), street artist fra i più acclamati sulla scena internazionale, ha sfidato il candore e la magniloquenza di una parerete di marmo, nel cuore della cava Gualtiero Corsi, sulle Alpi Apuane, nei dintorni di Carrara. Nobile, granitica come materia da scolpire, la superficie lascia affiorare l’immagine: non in levare, ma stendendo segni e livelli di colore. Il marmo come una tela. E sono quei colori accesi, inconfondibili, che Kobra accosta nelle sue geometrie caleidoscopiche: rossi, gialli, verdi, blu. In questo caso dosati con cura, nel rapporto col bianco e nero, che celebra la specificità del supporto e del contesto.

http://www.artribune.com/arti-visive/street-urban-art/2017/05/il-david-di-kobra-tra-le-cave-di-marmo-la-street-art-su-sky-conquista-anche-le-apuane/


Lo street artist brasiliano Eduardo Kobra, autore di grandi murales sia in Brasile che negli Stati Uniti, ne ha realizzato uno in una cava di marmo di Carrara, in Toscana. Raffigura la statua di Michelangelo David. Come tutti i lavori di Kobra anche questo si contraddistingue per l’uso di triangoli e quadrati colorati. Lo si può guardare in un video girato con un drone.

http://www.ilpost.it/flashes/murales-david-michelangelo-cava-carrara/

 

di Cecilia Scaldaferri
Sessantamila tonnellate di marmo di Carrara, 7.500 di Giallo di Siena, 45mila di Travertino: sono i numeri impressionanti di Al Hazm, il centro commerciale di lusso costruito a Doha dall'imprenditore Muhammed Al Emadi, che ha voluto 'riprodurre' nel deserto qatarino la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
A maggio sono stati inaugurati gli spazi all'aperto ma per la Galleria vera e propria bisognerà attendere ottobre. Fanno eccezione gli invitati della Festa della Repubblica italiana che verrà celebrata stasera in questo scenario incredibile.

http://www.agi.it/estero/2017/05/22/news/nel_deserto_come_in_galleria_a_doha_60mila_tonnellate_di_marmo_di_carrara-1800954/

 

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 8 MAG - In dirittura d'arrivo "White Carrara Downtown" in programma dal 10 al 18 con Percorsi d'arte, laboratori aperti al pubblico, escursioni alle cave, spettacoli, concerti, scultura all'aperto, enogastronomia ma anche business per i professionisti del settore marmo. "White Carrara Downtown" è il secondo dei quattro step previsti dalla Internazionale Marmi e Macchine nell'ambito di "4 volte marmo" l'iniziativa nell'anno di passaggio fra le due edizioni della fiera CarraraMarmotec.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2017/05/08/festa-marmo-carrara-design-e-impresa_ab1d668e-8cad-4934-9970-7ba515bf5c97.html

Pagina 1 di 18

Versilia Produce

VersiliaProduce è un periodico trimestrale pubblicato da Cosmave che costituisce una realtà consolidata e unica nel panorama della stampa di settore che si avvale di firme esterne (imprenditori, rappresentanti di enti locali, ingegneri, etc.) che commentano eventi, promuovono dibattiti e approfondiscono aspetti tecnici.
Il giornale è distribuito via posta in oltre 2000 aziende del territorio apuo-versiliese e dei maggiori comprensori lapidei italiani (Verona, Tivoli e Rapolano, Puglie, Sicilia, Sardegna, Piemonte); VersiliaProduce è anche diffuso in occasione di fiere, workshop e manifestazioni di settore.

We use cookies to improve our website. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. For more information visit our Cookie policy. I accept cookies from this site. Agree