patrocinio comune

0

Progetto BUY TUSCANY: sei tour operator in visita a Stazzema

Novembre 14th, 2018
L'evento organizzato da dalla Regione vuole favorire l'incontro fra ...
0

Sulle tracce degli uomini del marmo

Novembre 09th, 2018
Sull'itinerario che i lizzatori dell'Alta Versilia utilizzavano per ...
0

Michelangelo e la psicoanalisi

Novembre 07th, 2018
Sabato  alle 18 a Villa Bertelli Michelangelo incontrerà la ...
0

L'assessore Forti lancia la mostra sulla Marmifera

Novembre 07th, 2018
Dal 1 Dicembre al CAP, durerà fino a Maggio e avrà un corollario di ...
0

Inizio residenza artistica 'Michelangelo Reload' presso Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta

Novembre 02nd, 2018
La Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta è lieta di annunciare ...


cosmave centro servizi

 

The Latest


la Camera di Commercio di Lucca ricorda che privati, professionisti e imprenditori non fallibili che si trovano in una situazione di perdurante squilibrio economico tra le obbligazioni assunte (pagamenti da effettuare) ed il patrimonio prontamente liquidabile, con conseguente impossibilità di far fronte ai propri impegni, possono accedere allo Sportello camerale per la prevenzione usura e il sovraindebitamento.

Dal sito camerale è possibile avere maggiori informazioni.
http://lu.camcom.it/content/prevenzione-usura-e-sovraindebitamento

 

Parco Apuane, approvato il bilancio

Il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Toscana ha illustrato al Consiglio Regionale il bilancio di previsione 2018 e il bilancio pluriennale 2018-2020. Sono 360mila gli euro stanziati per gli investimenti 2018 del Parco. 

Successo di "Michelangelo Reload"

Buon successo della prima edizione del workshop a cura del Centro Arti Visive e di Alessandro Romanini. Al centro dell'evento, Michelangelo, il suo lavoro, il suo rapporto con la nostra terra ed i suoi artigiani. coinvolti 10 giovani artisti e 7 artisti-docenti. Lezioni teoriche e pratiche e alla fine la mostra dei lavori dei corsisti. Presenti anche docenti e studenti dell'ìAccademia BelleArti di Dusseldorf. A Dicembre ci sarà una edizione bis dell'iniziativa.

 

Come tutelare la produzione made in Carrara e garantirne ogni fase della produzione. Claudio Morelli di Apuana corporate oggi alle 14,30 in sala di Rappresentanza del Comune presenta un sistema in grado di garantire l’autenticità e l’unicità dei prodotti di filiera corta realizzati dal proprio network di imprese locali. Dal 1 dicembre, allo Studio Marmore + in via Elisa 2 a Carrara la mostra fotografica: ‘18th White gold - Archivio Michelino : scatti d’epoca su marmo’, collezione promossa da Apuana Corporate in collaborazione con Aps Oltre. Sono 18 fotografie sulla storia della città, stampate su lastre di marmo bianco alleggerito, che saranno messe in vendita.

 

 

“Bugia” è la nuova essenza di lusso creata dal brand apuano “I profumi del marmo”, prodotto da Sara Vannucci in collaborazione con le Donne del marmo. Ma sarà di più di un profumo, bensì un’opera d’arte di Francesco Siani in 199 esemplari. Il marmo di Carrara per una vera e propria scultura in miniatura raffigurante Pinocchio. La Fondazione Collodi ha patrocinato la fragranza che richiama il legno non solo nel naso della scultura, ma nelle stesse note del profumo. Piccole confezioni impreziosite da monete dell’antico collegio dei monetieri di Lucca (con rilievi di Pinocchio e di Collodi). La nuova fragranza sarà presentata sabato 1 dicembre (ore 16) nel parco di Collodi.

Alla sala Garibaldi il film di Michelangelo


Alla sala Garibaldi il film di Michelangelo. Giovedì alle 2100  sarà proiettato il film «Michelangelo infinito», con Enrico Lo Verso, sulla vita del Maestro. 

 

Pagina 1 di 200

La foto notizia

 Piano cave, occupazione a rischio
Piano cave, occupazione a rischio

"Piano cave, occupazione a rischio" Attacco del Cosmave alla Regione, forti perplessità del consorzio su numeri e procedure indicate nel Piano Regionale Cave

Non solo marmo

Versilia Produce

VersiliaProduce è un periodico trimestrale pubblicato da Cosmave che costituisce una realtà consolidata e unica nel panorama della stampa di settore che si avvale di firme esterne (imprenditori, rappresentanti di enti locali, ingegneri, etc.) che commentano eventi, promuovono dibattiti e approfondiscono aspetti tecnici.
Il giornale è distribuito via posta in oltre 2000 aziende del territorio apuo-versiliese e dei maggiori comprensori lapidei italiani (Verona, Tivoli e Rapolano, Puglie, Sicilia, Sardegna, Piemonte); VersiliaProduce è anche diffuso in occasione di fiere, workshop e manifestazioni di settore.

We use cookies to improve our website. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. For more information visit our Cookie policy. I accept cookies from this site. Agree